News
Educare oggi, incontro sulla genitorialità ad Hakuna Matata

Educare oggi, incontro sulla genitorialità ad Hakuna Matata

Ogni bambino, fin dalla nascita, è predisposto a crescere ed evolversi all’interno delle relazioni che vive, sintonizzandosi sugli stati emotivi delle sue figure di riferimento. Un parenting responsivo e sensibile, cioè la capacità dei genitori di percepire le caratteristiche, i segnali e i bisogni del bambino e di rispondervi in maniera pronta e adeguata, costituisce un fattore centrale per un positivo sviluppo.  

È l’argomento che esperti del settore affronteranno nell’ambito di un incontro sulla genitorialita’ dal titolo “Educare Oggi” organizzato dall’associazione Attivamente Odv di Montelepre con i diretti interessati: le mamme e i papà quali punto di riferimento dei figli che necessitano di tenerezza ed affettuosità ma anche di aiuto nel gestire i propri bisogni, i desideri e le emozioni. La loro attenzione nei confronti dei figli farà sì che crescano avvolti da un senso di protezione e da una stabile sicurezza e fiducia che genereranno benessere e ed autonomia.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto socio educativo Hakuna Matata, finanziato dall’assessorato Regionale  alla Famiglia  e portato avanti in questi ultimi 8 mesi ed ormai quasi agli sgoccioli, in favore di donne che lavorano o in cerca di occupazione e dei loro bambini, di Montelepre, Giardinello e Borgetto 

L’appuntamento è il prossimo 21 ottobre dalle 10 alle 12, presso il centro Hakuna Matata di Montelepre. L’incontro è aperto a tutti i genitori. 

fonte tele occidente