News
Autunno Speciale: Riparte L’Atelier Koinè !

Autunno Speciale: Riparte L’Atelier Koinè !

Il progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile omaggia l’autunno con un programma speciale e all’aperto pensato per gli adolescenti. Dal 9 al 30 ottobre, infatti, nella Villa Comunale “Torre Alba” di Terrasini verranno ospitati alcuni dei laboratori di progetto con l’obiettivo di ripartire, dopo il successo dell’esperienza estiva, con nuovi percorsi educativi stimolanti.

In questa location speciale prenderanno vita, infatti, alcuni degli HUB del progetto “L’Atelier Koinè” denominati “Attivamente”, “Tu hai le capacità…usale!” e “Terre di Mezzogiorno” che affronteranno temi  importanti come la legalità, il rispetto dell’ambiente, l’arte del riciclo, la conoscenza di sè e delle proprie capacità creative e molto altro ancora.

DATE E ORARI – L’orario di ingresso dei laboratori sarà il seguente per tutte le giornate previste, salvo variazioni che verranno comunicate agli iscritti dagli organizzatori: dalle 15 alle 18. Le date previste, invece, sono 9-12-13-15-16-19-20-22-23-26-27-19 e 30 ottobre.

I laboratori si rivolgono a studenti che frequentano la I , II o III media e prevedono un numero massimo di partecipanti nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE – Ad occuparsi dell’organizzazione e dello svolgimento delle attività sono le associazioni partner di progetto sul territorio siciliano “Alba”, presieduta da Monica Messina, e “Attivamente”, presieduta da Giuseppe Romano.

Per informazioni aggiuntive e richieste di iscrizioni contattare l’associazione Alba tramite mail scrivendo a monicamessina77@yahoo.it , o l’associazione Attivamente scrivendo a odv.attivamente@gmail.com.

Ricordiamo che tutte le attività sono ad ingresso gratuito.

fonte; www.percorsiconibambini.it